Archivio

Fimauto Valpolicella: buon esordio in Coppa: 5-2 alla Pro Sambo

fimauto valpolicella-1

Prima partita ufficiale e primo derby stagionale per il Fimauto Valpolicella che nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Femminile vince 5-2 sul campo della Pro San Bonifacio, formazione che nello scorso campionato di serie B, ha dato parecchio filo da torcere a Boni e compagne.
Mister Zuccher schiera dal primo minuto Gritti, Fuselli e Riboldi, tre dei nuovi acquisti, e facendo scendere in campo nel secondo tempo anche Coppola e Montecucco.
Fimauto Valpolicella scende in campo con i favori del pronostico ma è la formazione di casa a passare, un po’ a sorpresa, al 7’: Perobello R. sfrutta un errore della difesa rossoblu e fa partire un gran tiro che batte l’incolpevole Gritti.
Al 24’ arriva il pareggio del Valpolicella con Solow che – su passaggio di Fuselli – da buona posizione incrocia e batte Toniolo. Tre minuti più tardi Boni ha i sui piedi la palla del pareggio, ma il suo tiro è ottimamente deviato in angolo da Toniolo.
Al 30’ Fimauto Valpolicella in vantaggio: Riboldi dalla sinistra scende e mette in mezzo per l’accorrente Boni che fa sedere il portiere e mette dentro il gol del 2-1.
Al 35′ Fuselli fa 3-1 su assist di capitan Boni. Al 41′ brividi per il Valpolicella: Rachele Perobello tira ma la palla finisce alta. Al 44’ è ancora Toniolo a salvare la porta della Pro San Bonifacio parando bene una botta di sinistro di Fuselli.

La ripresa si apre con le squadre piuttosto stanche probabilmente anche a causa del gran caldo e dei primi giorni di preparazione.
Al 21′ si mette in luce Gritti che esce in uscita bassa in anticipo su Bendinelli.
E’ il prologo alla quarta rete del Fimauto che arriva al 28′: Montecucco è brava a capitalizzare al meglio, di testa, un buon traversone di Riboldi.
Al 31′ bella azione di Fattori per la Pro Sambonifacese che calcia in porta colpendo la traversa.
Al 40′ Debora Mascanzoni, entrata nella ripresa, fa tutto da sola: vince un rimpallo, si presenta davanti all’estremo difensore avversario e, con freddezza, mette dentro il 5-1.
Al 43′ c’è spazio per la seconda rete delle padrone di casa che, grazie a un’altra indecisione difensiva del Valpolicella, permette a Fattori di anticipare Gritti e insaccare il gol del definitivo 5-2.

Appuntamento ore per il 10 Settembre per la gara di ritorno che si giocherà allo stadio Olivieri di via Sogare.

Pro San Bonifacese-Fimauto Valpolicella: 2-5
Reti: 7′ Perobello R. (PSB), 24′ Solow, 30′ Boni, 35′ Fuselli, 28’st Montecucco, 40′ Mascanzoni De., 43′ Fattori (PSB)