Archivio

Fimauto Valpolicella: Mister Zuccher: “Valpo in serie A? Un gruppo di qualità che non deve mai mollare”

fimauto valpolicella

Prosegue senza intoppi la preparazione pre campionato del Fimauto Valpolicella in vista del prossimo campionato di serie A.
Al Bottagisio Sport Center di Via Perloso lo staff tecnico diretto da mister Diego Zuccher sta coordinando al meglio un gruppo che, dopo la promozione della scorsa stagione, dovrà lottare con le unghie e con i denti per raggiungere l’obiettivo dichiarato, ovvero la salvezza.

Abbiamo iniziato la scorsa settimana – spiega mister Zuccherlavorando prevalentemente con la palla, con obiettivi tecnici, al fine di conoscere al meglio le nuove arrivate e per permettere alla squadra di iniziare ad amalgamarsi. Sono molto soddisfatto perché si è lavorato davvero bene. Dopo il weekend di riposo, l’ultimo da qui alla fine della stagione, abbiamo ripreso gli allenamenti con la rosa al completo visto che le ultime ragazze che erano in vacanza ci hanno raggiunto. Ora il lavoro cambia e punteremo più sull’aspetto fisico e tattico”.

Rispetto alla scorsa stagione – prosegue Zuccher ho a disposizione una rosa più ampia, con valide alternative in ogni ruolo. Siamo cresciuti molto a livello tecnico e questo ci permetterà di mettere in campo una formazione sempre competitiva. La società ha fatto grandi sforzi allestire un gruppo di giocatrici di qualità, il giusto mix tra giovani con ottime prospettive ed esperte che conoscono bene la serie A. Ci sarà tanto da lavorare ma ho molta fiducia. Non vedo l’ora di giocare le prime partite per capire e testare il nuovo potenziale. Dovremo soffrire ogni domenica ma possiamo giocarcela con tutte, eccezion fatta per quelle 2-3 formazioni obiettivamente superiori che punteranno allo scudetto”.

Conclude il mister del Fimauto Valpolicella: “Il prossimo campionato di serie A sarà molto equilibrato e omogeneo visto che tutte le formazioni bene o male si sono rinforzate o hanno trovato il giusto assetto, almeno sulla carta. Non potremo quindi mai distrarci un attimo e dovremo dare sempre il massimo: solo così, alla fine, potremo festeggiare la permanenza in A”.

La rosa completa del Fimauto Valpolicella 2017-2018
Portieri: Gritti Alessia, Meleddu Giulia, Visentini Ramona
Difensori: Bissoli Nene, Faccioli Lisa, Gori Olga, Salamon Eleonora, Varriale Marta, Zamarra Sofia
Centrocampisti: Benincaso Alexa, Carradore Emanuela, Mascanzoni Debora,
Riboldi Penelope, Sardu Rossella, Solow Madison, Tombola Irene
Attaccanti: Boni Valentina, Coppola Katia, Fuselli Silvia, Marchiori Giorgia,
Mascanzoni Daiana, Mason Marta, Montecucco Arianna