Ciclismo / Giro Rosa: tutto sulla tappa di oggi da Vittorio Veneto a Maniago

Ancora tre tappe al termine del 30° Giro Rosa Iccrea: si corre oggi la più lunga dell’intera edizione. L’ottava tappa propone 133,3 km da Vittorio Veneto a Maniago. In una frazione interamente sita in Veneto, le girine devono affrontare due GPM nella parte centrale, quello di Andreis-Forcella di Pala Barzana e quello di Clauzetto. Per quanto il finale non proponga difficoltà altimetriche, le salite precedentemente citate preannunciano grossa selezione. La Vittorio Veneto-Maniago sarà una tappa dalle grandi emozioni e impegnativa. Al 25° chilometro si disputerà il primo traguardo volante a Polcenigo, seguito dall’attraversamento del parco del Cro di Aviano. La maggiore asperità di giornata sarà la forcella di Pala Barzana (Gpm di seconda categoria a 863 metri di altitudine, 61° chilometro), seguita dal Clauzetto (Gpm di terza categoria, 600 metri, 97° chilometro) prima dell’arrivo in piazza Italia a Maniago.

Ieri Marianne Vos ha conquistato la sua terza vittoria in questa edizione imponendosi al termine di una finale molto accesso davanti ad Anna Van Der Breggen e a Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo)Annemiek. Van Vleuten resta in cima alla classifica generale, è sempre lei la candidata alla vittoria finale.

La tappa odierna sarà trasmessa in highlights da PMG Sport su 70 piattaforme televisive quali Eurosport aderenti al Gruppo Eurovisione. Una ampia sintesi andrà in onda su Raisport e in streaming su vari canali nazionali ed internazionali

Articolo precedenteLa ricetta / Plumcake gluten free, al limone con mirtilli e ciliegie
Articolo successivoPallavolo femminile / Champions: Igor Novara colpaccio in Germania e Barbolini prolunga il contratto