Calcio femminile / Mondiali: oggi l’esordio degli Stati Uniti. Il programma della giornata

Quinta giornata dei Mondiali femminili di calcio iniziati lo scorso venerdì. Oggi si giocheranno tre partite: Nuova Zelanda-Olanda alle 15, Cile-Svezia alle 18 e Stati Uniti-Thailandia alle 21. La prima partita completerà il primo turno di partite del gruppo E, mentre le altre due partite sono del gruppo F, l’ultimo a scendere in campo. Ieri sono scese in campo Argentina-Giappone, finita 0-0, e Canada-Camerun vinta dalle canadesi per 1-0.

Le statunitensi sono le grandi favorite grazie ad una straordinaria forza fisica, all’esperienza e a degli schemi di gioco che sanno fare molto bene. Il pronostico è tutto per le americane considerato che le asiatiche hanno preso 9 gol negli ultimi due test pre-mondiali, 6-1 contro il Belgio che nemmeno è riuscito a qualificarsi per la fase finale, e 3-0 contro la Francia che ha schierato la formazione B e sbagliato due rigori.

Dopo la sfida di oggi, torneranno a giocare contro il Cile (16 giugno) per poi chiudere l’impegno del girone contro la Svezia, un big match.

Articolo precedenteCalcio femminile / La Juventus si prende lo scudetto ma è triste per Salvai ko, addio Mondiali
Articolo successivoTaekwondo / Il sogno di Ana Ciuchitu: “Dalla Moldavia per rappresentare l’Italia a Tokio 2020”