Dopo la sosta nazionale, riparte il campionato di Serie B di calcio femminile con la quinta giornata del girone d’andata. Il match clou è sicuramente il derby capitolino tra Lazio Women e Roma Cf, con le padrone di casa reduci dal pareggio in trasferta contro il Milan Ladies e le giallorosse vincenti sulle cugine della Roma XIV Decimoquarto.
“La partita di domenica prossima potrebbe dare una svolta alla stagione – sono le parole di Flaminia Lombardozzi, centrocampista della Lazio Women – stiamo parlando del derby. Siamo reduci da risultati che ci stanno stretti, possiamo arrivare al meglio all’appuntamento con la formazione giallorossa perché abbiamo la possibilità di dare una scossa all’annata in una gara così tanto sentita soprattutto da noi che siamo anche tifose biancocelesti. Vincere la stracittadina ci consentirebbe di dare una svolta al nostro percorso, stiamo cercando un successo nel derby da molto tempo e recentemente non abbiamo ottenuto risultati importanti”.
Le giallorosse sono prime in classifica a pari merito con l’Inter. Le nerazzurre sono pronte a ospitare tra le mura amiche il Cesena, reduce dalla sfortunata sconfitta in rimonta contro il Mozzecane di quindici giorni fa.
Ai microfoni di Inter TV ne ha parlato Alice Regazzoli, centrocampista classe 1999: “Nel fine settimana abbiamo affrontato in amichevole il Mozzanica, squadra che milita in Serie A. E’ stato un impegno difficile ma, nonostante la sconfitta, per noi è stato un buon test. Indossare la maglia dell’Inter è un’onore e ogni giorno dobbiamo dare il massimo. Ci alleniamo sempre ad alta intensità per preparare al meglio ogni gara che andiamo ad affrontare”.
I fanalini di coda di Roma XIV Decimoquarto e Arezzo affronteranno rispettivamente Lady Granata Cittadella e Fortitudo Mozzecane con l’augurio di ottenere i primi punti e scacciarsi dal baratro della classifica, mentre Ravenna e Milan si daranno battaglia sul campo; con le ravennate appaiate al terzo posto e reduci dalla vittoria esterna sul comunque ostico Arezzo.
Chiude il tabellone della giornata il posticipo Empoli Ladies – Genoa Women, con soli tre punti a dividerle in classifica ma con le liguri ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato.