Pallanuoto / Euro League: le ragazze del Rapallo pronte all’esordio

Euro League di pallanuoto femminile. Le ragazze del Rapallo sono pronte all’esordio domani a a Kosice, in Slovacchia, in un girone di ferro che le vedrà in acqua sino a domenica. Dopo diversi anni quindi la formazione gialloblu torna in Europa avendo conquistato il pass chiudendo al terzo posto la Final Six di A1 femminile 2017/2018. Una grande soddisfazione per la Società rapallese, pronta ad affrontare l’avventura europea forte di una prima parte di stagione decisamente positiva.

Il Rapallo è inserito nel gruppo B. Avversarie saranno CN Sabadell (Spagna), Dunaujvaros FVE (Ungheria), Vouliagmeni NC (Grecia) e le padrone di casa dell’Olympia Kosice. Un girone “di ferro”, senza usare mezzi termini.

Ci stiamo preparando con grandissimo entusiasmo perché andremo ad affrontare tre delle migliori squadre in Europa – commenta il coach Luca Antonucci – Cercheremo di affrontare questo impegno dando il massimo, per noi comunque vada sarà un’ottima opportunità: la nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di fare esperienza, la maggior parte della ragazze non ha mai partecipato a competizioni di questo livello e la pallanuoto internazionale è diversa da quella italiana: il girone di Kosice da questo punto di vista ci offre una grande occasione”.

Articolo precedenteCanottaggio/Denise Zacco: “Il maltempo ci ha messo in ginocchio. Ma voglio tornare in alto”
Articolo successivoCalcio Femminile / Primavera: a valanga Tavagnacco e As Roma, bene Hellas, Empoli e Roma Cf