Serena Williams ci mette la faccia. Questa volta non si parla delle sue performance in campo o delle vicende extra tennistiche legate ai suoi atteggiamenti, a volte, un po’ sopra le righe.
La campionessa statunitense, che ha da poco compiuto 37 anni, ha scelto i suoi canali social per lanciare un messaggio davvero importante. È diventata, infatti, testimonial di una campagna per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
Lo fa cantando le strofe di un brano “I touch myself” scritto – tra gli altri – dalla cantante dei Divinyls, Chrissy Amphlett, scomparsa all’età di 53 anni dopo aver perso la sua battaglia contro la malattia.
Serena Williams è da sempre in prima linea per ogni battaglia che riguarda il mondo femminile e, a corredo del suo video ha scritto: “Questo mi fa uscire dalla mia comfort zone ma ho voluto farlo perché spero possa aiutare a capirne l’importanza. La diagnosi precoce è fondamentale e consente di salvare tante vite umane. Questo video fa parte del progetto “I Touch Myself” in onore di Chrissy Amphlett che ci ha lasciato i suoi testi per ricordare alle donne che la loro salute deve essere una priorità“.
Il video in poche ore è diventato virale e tanti fan si sono schierati dalla parte della Williams sottolineandone il coraggio. La tennista, vincitrice di 23 titoli Slam, non è nuova ad iniziative di questo genere ed il suo impegno nel sociale.
Di seguito il video completo: