Coppa del Mondo di fioretto femminile. L’Italia conquista il terzo posto al termine della gara a squadre della tappa di Saint Maur. Per la terza volta di fila, dopo le tappe di Algeri e di Katowice, l’Italia sale quindi sul terzo gradino del podio. Sulle pedane francesi, la squadra azzurra ha “riaccolto” Elisa Di Francisca e Martina Batini, alla loro “prima” in squadra dopo le rispettive maternità.
Le due “mamme” assieme ad Alice Volpi e Camilla Mancini, hanno esordito superando per 45-13 la Gran Bretagna. Ai quarti è poi giunta la vittoria contro la Germania col punteggio di 45-37. In semifinale, però, Alice Volpi e compagne sono state fermate sul 45-38 dalla Russia. La finale per il podio ha visto le azzurre tirare fuori tutta la grinta e la voglia di vincere, che ha permesso di infliggere il netto 45-37 agli Stati Uniti, formazione attualmente leader del ranking mondiale.
Una grande soddisfazione per il team azzurro che ancora una volta ha dimostrato la sua forza. La carica delle due mamme ha fatto il resto.