Una donna vince la Montane Spine Race: una delle gare più dure della terra. Con lei il bimbo di un anno

La Montane Spine Race è considerata una delle gare più complicate del pianeta e vi partecipavano 136 concorrenti. Tra questi solo nove erano donne. Yasmin Paris, 35 anni, scozzese, ha sorpreso tutti e vinto. Un’impresastraordinaria, una vera e propria sfida con se stessa e con le possibilità umane. È quella che ha accettato e vinto questa donna campionessa di Ultra Trail. Una delle branche più estreme del Trail Running in cui la distanza da percorrere supera i 42 km e i 4000 metri di dislivello positivo o negativo. Una distanza che Jasmin ha percorso in 83 ore, 12 minuti e 23 secondi. Al secondo posto si è piazzato lo spagnolo Eugeni Rosello che non ha potuto nulla contro questa donna d’acciaio che ha anche battuto il precedente record. Davvero incredibile.

dweenwiwsaa-sxx-large-300x225-4464540 Paris ha voluto che la sua bambina di un anno potesse seguirla, accompagnata ovviamente dal padre e dall’organizzazione della corsa, per allattarla in alcuni punti di approvvigionamento.

Questa gara è qualcosa che non ha nulla a che vedere con quanto ho fatto finora nella mia vita. – ha detto al The Guardian – La fatica era tanta, la cosa peggiore è stata non dormire e questo mi ha provocato delle allucinazioni. Vedevo animali apparire tra le rocce e non riuscivo a ricordarmi il motivo per cui fossi lì. È stato complicato anche rimanere lontano dalla mia famiglia“.

La Montane Spine Race partiva da Edale, piccolo villaggio del Derbyshire, nel cuore dell’Inghilterra e si è conclusa 428 km dopo al confine con la Scozia.

Articolo precedenteKarate / Luigi Busà chiede la mano a Laura Pasqua davanti a tutti. IL VIDEO
Articolo successivoMarta Murru, la sincronette azzurra con la fascia da miss. “Amo il risotto, ho il terrore dei piccioni”