Calcio Femminile/Serie B: big match Roma Cf – Inter. Il Ravenna può allungare

Domani si gioca l’ottava giornata del campionato di Serie B di calcio femminile. Occhi puntati sul “big match” tra Roma Cf ed Inter, mentre la seconda forza del torneo, il Ravenna, ospita la Roma XIV Decimoquarto. Sono sei i punti di distacco tra l’Inter capolista (reduce dalla bella prestazione nel derby di Coppa Italia) e la Roma Cf in terza posizione, ma per novanta minuti tutto può cambiare: le nerazzurre vantano il miglior attacco e la miglior difesa ma dovranno prestare attenzione al reparto offensivo giallorosso, con le sempre attive Visentin e Ietto e creare scompiglio alle difese. Il Ravenna ospita tra le mura amiche il fanalino di coda della Roma XIV Decimoquarto che vuole risollevarsi e trovare i primi punti stagionali. Le ravennate di mister Piras sono in ottima forma grazie ai goal delle solite Filippi, Cimatti e Montecucco e vorranno a tutti i costi proseguire le ottime prestazioni delle passate giornate per continuare a restare in alto.

“Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – ha dichiarato l’attaccante del Ravenna Women Arianna MontecuccoLa Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora”.

L’Arezzo è chiamato al primo e vero banco di prova: con il Lady Granata Cittadella sono in palio punti fondamentali per scacciarsi dal penultimo posto in classifica, così come la gara tra Cesena e Genoa Women può essere interessante per provare a levarsi dalle zone calde della classifica. L’Empoli va sull’ostico campo del Milan Ladies e cercherà di raccogliere punti per agguantare le prime della classe.

Programma gare e designazioni arbitrali:

Articolo precedenteMondiale / L’Italia ha vita facile con l’Azerbaigian e resta a punteggio pieno
Articolo successivoPallone d’oro/ Ecco l’elenco delle calciatrici in lizza