Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 10ª giornata
Il programma spezzatino della 10ª giornata di pallanuoto ha dato i suoi responsi: manca ancora il match tra la Rapallo Pallanuoto e la S.I.S.Roma, ma è il momento di ritornare in vasca per l’11ª di Serie A1. Dopo l’inaspettata sconfitta delle campionesse in carica della Plebiscito Padova contro la C.S.S.Verona, le patavine cercano di non innescare un filone negativo di risultati, tra le mura di casa, contro la F&D H2O. È necessario tornare immediatamente alla vittoria, il rischio è che – dopo il recupero – la Rapallo Pallanuoto la possa scavalcare in seconda posizione. Il match non sembra particolarmente difficile per Padova, però sulla carta anche contro Verona doveva arrivare una vittoria facile. Vola l’Ekipe Orizzonte che contro Torre del Grifo Village realizza una vittoria schiacciante e si prepara a fare lo stesso in casa della Kally NC Milano. La squadra meneghina ha fermato la Florentia sul risultato di 8-8 e ha voglia di riscatto in classifica.
Derby ligure per la Rapallo Pallanuoto, con un match in meno, contro Bogliasco Bene. Le bogliaschine giocano in casa e sono reduci da un’ottima prestazione contro la F&D. La classifica sorride e le vede a 13 punti immediatamente dietro a Firenze. Una vittoria significherebbe staccarsi definitivamente dalle ultime posizioni. L’avversario però è l’organizzatissimo Rapallo, che ha messo nel mirino il secondo posto e non può sbagliare. Occasione ghiotta anche per la S.I.S.Roma – con una partita in meno -, che può rosicchiare qualche punto a Padova. La vittoria deve arrivare contro la R.N.Florentia, uscita sconfitta per un solo punto nello scontro contro Bogliasco e che non ha intenzione di farsi superare in classifica. La possibilità di fare risultato e migliorare la propria situazione in campionato c’è anche per la C.S.S. Verona. L’inaspettata vittoria contro le campionesse in carica della Plebiscito, ha permesso alle veronesi di avvicinarsi alla Kally (-4 punti). Una vittoria contro il fanalino di coda Torre del Grifo Village, metterebbe nuovamente in discussione la lotta nelle retrovie per il mantenimento della categoria.
Serie A1, i risultati della 10ª giornata 13:45 C.S.S.Verona 7-6 C.S. Plebiscito PD 15:00 F&D H2O 7-8 Bogliasco Bene 15:00 Rapallo Pallanuoto – S.I.S. Roma* 15:00 R.N.Florentia 8-8 Kally N.C. Milano 18:00 L’Ekipe Orizzonte 21-3 Torre del Grifo Village
*posticipata a mercoledì 20 febbraio 2019