La golfista Mel Reid ammette :”Ho nascosto la mia omosessualità per non perdere gli sponsor”

La golfista britannica Mel Reid fa coming out e si dichiara omosessuale. La donna che può vantare  sei titoli del circuito Europeo in bacheca, ha svelato al mondo la propria sessualità in un’intervista alla rivista ‘Athlete Ally’.
Ho protetto la mia sessualità per lungo tempo, perché pensavo di perdere i miei sponsor, il che avrebbe pregiudicato la mia carriera – ha detto -. Dopo ho pensato che non potevo più mentire e che non avrei potuto rappresentare nessuna azienda se non fossi stata me stessa. C’è una sola versione di te al mondo, c’è una sola vita da vivere: bisogna essere orgogliosi di come si è“.
Mel Reid  punta il dito su una certa mentalità esistente ancora e ringrazia molti suoi colleghi: “Il Tour è una comunità molto aperta e accomodante ed è raro che qualcuno abbia un problema con la sessualità di un altro – ha spiegato Reid -. L’unico problema è che ad oggi essere gay è ancora illegare in certi Paesi in cui ci rechiamo a giocare. Ho sempre avuto molti amici che mi hanno supportato, sia dentro che fuori dal green“.

Articolo precedenteCalcio Femminile / Oggi la Coppa Italia: ecco il programma
Articolo successivoCiclismo/Madison Kelly e la gattina randagia, la storia che commuove il web