Calcio / Marchitelli e Bartoli 50 volte azzurre: tra passato, presente e il sogno Mondiale

Prendendo parte alla partita amichevole di venerdì al Castellani di Empoli il portiere azzurro Chiara Marchitelli e il difensore Elisa Bartoli hanno staccato il traguardo delle 50 presenze con la maglia della nazionale femminile azzurra di calcio.
Sul proprio profilo social l’attuale portiere della Florentia e numero uno nella gara contro il Cile ha postato: “Oggi è un giorno in cui essere felici: felice per esser tornata, felice per la vittoria, felice per le 50 presenze e felice per averle raggiunte oggi con VOI.. E complimenti anche per le 50 di @elibartoli13
Marchitelli ha preso parte degli ultimi due Campionati Europei di cui l’Italia ha fatto parte, sia nell’edizione svedese del 2013 sia quella olandese del 2017. Nell’europeo svedese Chiara difese i tre legni in tutte le partite a disposizione tra cui quella contro la Germania dell’altra numero uno e storico pilastro tedesco Nadie Angerer, vittoriosa quest’ultima di misura per 1-0.

Da romana in romana, anche Elisa Bartoli posta sui social la propria felicità per la vittoria ed il traguardo raggiunto: “Non c’è modo migliore di una bellissima vittoria per festeggiare la mia cinquantesima presenza in MAGLIA AZZURRA. Insieme verso Francia 2019 ! Grande Chiara, complimenti a NOI.
Bartoli inizia la sua avventura in Maggiore nel raduno di Abano Terme, dove l’allora Ct Ghedin preparava la squadra in vista dei Mondiali del 2011 che sfumarono per la doppia sconfitta subita delle statunitensi. È poi inserita nella lista delle giocatrici convocate per il Torneo Internazionale Manaus 2016 in programma a inizio dicembre.
Ora per entrambe la vista sul Mondiale è dietro l’angolo, per continuare a sognare e raggiungere sempre più traguardi. 

Articolo precedenteTennis/WTA Finals, gruppo bianco: Pliskova e Svitolina in semifinale
Articolo successivoCalcio Femminile / Serie B: Inter e Roma CF vogliono continuare a volare