Sci / Fine della prima parte del ritiro estivo per le sciatrici azzurre. Oggi iniziano le velociste

Il gruppo delle slalomiste e delle polivalenti azzurre di sci termina con successo la prima parte del ritiro per la preparazione delle gare di Coppa del Mondo. Ad ospitare le sciatrici dell’Italia, il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia.
Il primo impegno del lungo ritiro estivo prevedeva un”intensa preparazione atletica. Il gruppo delle azzurre è stato diviso in due. Sotto l’attenta guida del preparatore Davide Marchetti, c’erano  Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Marta Rossetti e Martina Peterlini specialiste dei pali stretti mentre Luca Scarian ha guidato la compagine formata da Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Midali e Verena Gasslitter.
Il gruppo di Coppa Europa femminile delle discipline veloci sarà invece  impegnato da oggi  a venerdì 21 giugno per i test valutativi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va) in vista della prossima stagione agonistica. Il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi ha convocato le atlete Giulia Albano, Valentina Cillara Rossi, Carlotta Da Canal, Teresa Runggaldier, Sofia Pizzato, Monica Zanoner e Asja Zenere, con il tecnico responsabili Giuseppe Butelli e il preparatore atletico Damiani Scolari.

Articolo precedente7 Febbraio 2020 – SPORT DONNA
Articolo successivo9 Febbraio 2020 – SPORT DONNA