Agli Youth Olympic Game, nel tennis tavolo, è trionfo cinese sia nel tabellone femminile con la vittoria di Sun Yingsha sia in quello maschile con il successo di Wang Chuqin.
Per la giovane cinese si tratta della vittoria del titolo a cinque cerchi dopo che, lo scorso anno, si era già aggiudicata il titolo mondiale juniores. A contenderle la vittoria finale in Argentina – senza grande successo visto il risultato finale – la giapponese Miu Hirano che aveva eliminato agli ottavi l’azzurra Jamila Laurenti. 4-1 a favore della Sun il risultato maturato dopo i parziali di 13-11, 9-11, 11-9, 11-9, 11-6 con la cinese che si impone sulla rivale che occupa la prima posizione della classifica mondiale. A completare il podio la romena Andreea Dragoman che ha avuto la meglio sull’indiana Archana Girish Kamath.
La “finalina” si chiude con lo stesso punteggio della finale che è valsa la conquista del titolo olimpico alla Sun. 8-11, 13-11, 11-9, 11-5, 11-9 i risultati parziali che sono valsi alla pongista europea il terzo posto.