Non può che essere Agnese Bonfantini la “star” della dodicesima giornata del campionato di Serie A di calcio femminile. La calciatrice della Roma, con la sua doppietta, ha attratto il Ct Bertolini che l’ha convocata in Maggiore per le gare amichevoli in vista del Mondiale di quest’estate. Leggi qui le convocazioni
Appassionata al calcio fin da giovanissima viene tesserata per la squadra maschile del Fondotoce di Verbania, città sua nativa. Nel 2010 passa alla Gravellona Toce sino a quando, a dodici anni, non le è proposto di fare un provino per L’Inter Milano, prima sua esperienza in una squadra femminile.
Non può passare molto tempo che le sue doti tecniche sono subito adocchiate dallo staff milanese e Bonfantini viene subito ingaggiata dalle nerazzurre. Esordisce in prima squadra a soli 16 anni il 26 aprile 2015, nella gara vinta per 1-0 contro le Azalee. Nelle tre stagioni successive la giovane bomber si mette sempre più in mostra collezionando complessivamente 36 reti in 69 presenze.
Nell’estate del 2018 passa in prestito all’As Roma, ed esordisce alla prima di campionato contro il Sassuolo, andando più volte vicina al goal, ma per la prima rete in Serie A dobbiamo aspettare la gara contro il Florentia del 27 ottobre: Agnese segna proprio il goal vittoria dell’ 1-2 per la Roma consentendo così i tre punti al club giallorosso. Segna anche il suo secondo goal contro l’Orobica ma soprattutto è da rimarcare la sua doppietta nella gara di ritorno contro il Sassuolo.
Con la maglia azzurra dell’under 19 non può passare inosservato lo splendido goal di tacco segnato contro la Scozia il 5 aprile 2018.