Calcio Femminile / Nazionale: anticipato, per rischio neve, il fischio d’inizio dell’amichevole di oggi

L’amichevole tra la Nazionale Femminile di calcio e il Galles in programma oggi allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena è stata anticipata alle ore 16 a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste. . Il match, inizialmente fissato per le ore 18, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale Youtube della FIGC.
Quella con il Galles è la seconda amichevole del nuovo anno per le Azzurre, che venerdì ad Empoli hanno battuto 2-1 in rimonta il Cile. Leggi qui. Sono tre gli incontri disputati dalla Nazionale Femminile a Cesena: nel 1974 un’amichevole contro la Jugoslavia (successo per 4-0), nel 2015 un incontro valevole per le qualificazioni europee con la Svizzera (sconfitta per 0-3) e in mezzo la finale del Campionato Europeo del 1993 con la Norvegia, con le scandinave vittoriose per 1-0. L’atto finale di quella manifestazione rappresenta uno dei punti più alti nella storia della Nazionale, vice campione d’Europa come quattro anni più tardi.

“A Cesena si è svolta una delle due partite più importanti della storia della Nazionale femminile, la finale del campionato Europeo del 1993 – spiega il ct Bartolini – Ero in tribuna e ricordo che c’era tanta gente allo stadio, l’auspicio è che vengano in tanti a conoscerci e ad innamorarsi di questo sport”.

Articolo precedenteClamoroso! Sara Dossena rinuncia alla Maratona di New York :”Sono a pezzi”
Articolo successivoPallanuoto, Serie A1 femminile: la presentazione della 1ª giornata