Ecco il nuovo logo della FIGC Femminile: guarda il video!

L’attesa è finita. La FIGC ha infatti svelato il nuovo logo della Divisione femminile (clicca il link in fondo alla pagina). Si tratta di un brand moderno, dove le linee sinuose rievocano la C e la F delle parole calcio femminile, enfatizzando il richiamo al gesto sportivo riscontrabile nel cerchio che si staglia in alto, quasi a voler rappresentare un colpo di testa di una calciatrice. Il logo esprime un concetto di bellezza classica, pur mantenendo una linea dinamica, suggerendo un meraviglioso volo d’angelo. In questa creazione grafica la FIGC riconosce tutti i valori del brand dell’attuale calcio femminile italiano: bellezza, dinamicità, passione e modernità rappresentano il minimo comun denominatore che ha consentito al movimento di crescere e di imporsi anche a livello mediatico.
Anche la scelta della colorazione non è casuale, nella versione istituzionale l’oro e l’argento sono predominanti, poi nelle 5 declinazioni si abbina un colore diverso per ognuna delle competizioni organizzate dalla DCF: rosso per la Serie A, giallo per la Serie B, azzurro per la Coppa Italia, rosa per la Supercoppa e verde per il campionato Primavera.

Nei giorni scorsi il direttore generale della Figc Michele Uva aveva parlato in maniera egregia del movimento femminile in grossa espansione nel nostro Paese: “Il calcio femminile è una parte importante di quello giovanile, che sta crescendo in maniera straordinaria. Calcolate che c’è una regressione della natalità e un aumento del numero dei tesserati a livello giovanile“.

https://www.figc.it/it/femminile/mediagallery/calcio-femminile-presentazione-logo-master/

Articolo precedentePallavolo/Serie A1: la presentazione della 14ª giornata Samsung Volley Cup
Articolo successivoVolley / Laura Dijksma nuovo capitano de Il Bisonte Firenze. “Un grandissimo onore”