Volley / Laura Dijksma nuovo capitano de Il Bisonte Firenze. “Un grandissimo onore”

Laura Dijksma è il nuovo capitano della squadra de Il Bisonte Firenze, iscritta al campionato di Serie A di pallavolo femminile. Dijkema, alla sua seconda stagione con la maglia de Il Bisonte dopo essere arrivata alla corte di Caprara nel gennaio di quest’anno, è una delle giocatrici di maggiore esperienza della squadra: classe 1990, la regista olandese ha già vinto uno scudetto in Italia (con Novara), due in patria e due in Germania, e con la sua nazionale si è laureata vicecampionessa d’Europa sia nel 2015 che nel 2017, ottenendo invece uno storico quarto posto nell’ultimo mondiale. Dijkema debutterà nel ruolo di capitano domenica, nella prima di campionato al Mandela Forum contro Chieri, mentre la sua vice sarà Indre Sorokaite.
É un grandissimo onore per me poter essere il capitano di una squadra importante come Il Bisonte Firenze – sono le sue parole –  e davvero orgogliosa che coach Caprara mi abbia scelta per ricoprire questo ruolo. Non vedo l’ora di cominciare”.
Il suo tecnico Giovanni Caprara spiega così la decisione: “Fin dal suo arrivo a Firenze si è subito inserita nei meccanismi del gruppo, ha dimostrato spirito di squadra e grande disponibilità e soprattutto ha sempre messo la squadra al primo posto. Abbiamo scelto Laura come capitano perché è la giocatrice che ha più esperienza anche a livello internazionale, e sa come ‘gestire’ lo spogliatoio, quindi l’abbiamo ritenuta la più adatta a ricoprire questo tipo di ruolo. La sua vice sarà Indre, che è la giocatrice che il trascorso più lungo all’interno de Il Bisonte: credo che sia la coppia giusta per la nostra squadra”.

IL CALENDARIO: PRIMA GIORNATA

Andata 28 ottobre 2018 – Ritorno 6 gennaio 2019
Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore Saugella Team Monza – Club Italia Crai Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci

Riposa: Bosca S.Bernardo Cuneo

Articolo precedenteEcco il nuovo logo della FIGC Femminile: guarda il video!
Articolo successivoCalcio Femminile / Coppa Italia: valanga di gol. Ecco i risultati