Allyson Felix è sempre più la donna dei record. Capace di stupire in pista ma anche nella vita di tutti i giorni. Nessuna ha vinto quanto lei, regina dell’atletica. E tra le stelle dello sport, poche son riuscite a nascondere pancione e figlio in arrivo come ha fatto lei. La sprinter statunitense, con un post sui propri profili social, ha annunciato a sorpresa la nascita di Camryn, avvenuta il 28 novembre.
Un segreto tenuto nascosto fino a novembre anche a manager, fratello e allenatore: “Hanno fatto un respiro di sollievo perché pensavano fossi infortunata. Inveco ero incinta”, ha spiegato la Felix in un lungo post pubblicato per ESPN. L’americana ha cominciato con una riflessione: “Perché stavo trattando la mia gravidanza in questo modo? L’immagine che ho nel mondo di ‘brava ragazza’ era così tanto importante per me – ha spiegato Felix, 16 medaglie ai Mondiali, la prima addirittura a Helsinki 2005 -. Stavo mettendo le aspettative e le necessità degli altri davanti alle mie. Sentivo che avere un figlio avrebbe messo a rischio la mia carriera e avrebbe così deluso tutti coloro che tifavano per me e che volevano vedermi vincere. Ora sono felicissima“.
A 33 anni e con un palmares da record, Felix potrebbe tornare in pista nel 2020 ai Giochi di Tokyo per attaccare il record di medaglie olimpiche che detiene insieme alla Otten. Per ora è solo una ipotesi ma la sensazione è che la donna dei record di fermarsi non ne ha abba davvero intenzione.