Fed Cup di tennis femminile. L’Italia è battuta. Camila Giorgi non è riuscita ad allungare la vita alla squadra di Tathiana Garbin che sotto 3-0 è andata matematicamente fuori dai giochi nella sfida che metteva in palio la promozione nel Gruppo Mondiale. Arriva solo grazie al doppio Errani-Trevisan il punticino azzurro, battute 7-6 (5) 3-6 10-5 Timea Bacsinszky e Stefanie Voegele. Tutto inutile ovviamente.
Camila, tornata in azzurro dopo 3 anni di assenza è stata battuta in due set. A Biel (Svizzera) è stato un match senza storia, con l’azzurra mai in partita nel primo set e poco di più nel secondo e schiantata 6-2 6-4 dalla bombardiera svizzera. Come sempre tanti errori (31 contro i 15 dell’avversaria) e zero tattica da parte dell’azzurra che ha già la testa a Doha dove volerà stasera per il torneo al via la settimana prossima. Il k.o. costringe così l’Italia a disputare uno spareggio per evitare di finire in serie C, nei gruppi zonali. Festeggia invece la Svizzera che davanti al pubblico di casa guadagna la promozione nel World Group. A.
“E’ una squadra che deve crescere – ha detto il capitano Garbin -, le nuove e le esperte si devono amalgamare e crescere. Credo che col tempo riusciremo ad avere delle soddisfazioni“.