Ecco le “ragazze” Over 50 della Maxi Basket Milano: “Fare sport fa vivere meglio”

Fare sport fa bene. A tutte le età. Lo dimostrano ogni giorno importanti studi scientifici ma lo dimostra anche l’entusiasmo e l’energia che sprigionano le donne, anzi le”ragazze”, della squadra della Maxi Basket Milano composta quasi esclusivamente da giocatrici Over 50. Pioniere in Italia insieme a poche altre squadre, le giocatrici si stanno organizzando sempre meglio nonostante le mille difficoltà soprattutto legate alla mancanza di tempo libero. Ma volere è potere e così eccole scatenate in palestra per gli allenamenti in attesa di qualche amichevole o qualche chiamata in tornei internazionali.
Abbiamo deciso di metterci in gioco un anno fa quasi per scherzo – commenta Elena Tagliatatela, una delle fondatrici del gruppo –  poi giorno dopo giorno ci siamo rese conto che potevamo fare qualcosa di “serio” e iniziare dare il nostro contribuito a questo sport. Siamo un gruppo di donne over 50 (tranne tre), che hanno giocato a vari livelli, qualcuna anche in A1 e tutte vogliose di continuare a giocare a basket nonostante i mille impegni della vita quotidiana”. Ad allenare questo gruppo scatenato ci pensa un tecnico preparato ed esperto come Luca Rigamonti.

Avere lui per noi è motivo di grande soddisfazione – continua Elena – senza di lui non potremmo fare ciò che stiamo facendo. Vogliamo anche ringraziare Paola Contu che ci fa da preparatore atletico. Lei gioca in B e ad alti livelli anche nel basket 3 contro 3, per noi averla è davvero importantissimo“.

Articolo precedenteChina Open, Wozniacki è la nuova regina d’Oriente
Articolo successivoCalcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”