Sci/Sofia Goggia sorridente dopo l’infortunio: “Nuova sfida, nuovi punti di vista”

Se la positività, il buon umore e il sorriso sono elementi fondamentali per un recupero più veloce, Sofia Goggia è sicuramente sulla strada giusta. La campionessa olimpica – suo l’oro a Pyeongchang nella discesa libera – dopo aver sentito il parere della commissione medica della FISI riguardo al suo infortunio, ha postato sul suo profilo Twitter  una foto in cui si dice pronta per la nuova sfida che la sta aspettando. Il gesso alla gamba destra e le stampelle al posto delle racchette ma con il cagnolino a darle supporto.

Se la Velocità la si crea nella Solidità del Percorso dato dalla Lentezza della Crescita…. eccomi qui. Pronta per questa nuova sfida. Che altro non fa che aprirmi gli occhi, darmi nuovi punti di vista e nuovi spunti di crescita.
🤗🔥✨ pic.twitter.com/xXF8HzitbE

— iamsofiagoggia (@goggiasofia) October 21, 2018

E sempre sui social sono arrivati gli auguri di pronta guarigione da colleghe e dirigenti. Ha scelto Twitter anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, mentre la sua rivale-amica Lindsey Vonn ha affidato il suo pensiero ad Instagram. Una foto insieme scattata proprio alle ultime olimpiadi invernali quando l’azzurra – un po’ contro ogni previsione – ha strappato il successo all’americana. Questa sarà l’ultima stagione per la Vonn, nonostante i tentativi di Sofia di convincerla a continuare. La bergamasca ha un motivo in più per cercare di recuperare al più presto. La sfida tra le due è solo rimandata: gennaio arriverà presto.

Hai scritto la storia regalandoci emozioni uniche. Saprai stupirci ancora, rialzandoti più forte di prima. Forza @goggiasofia, lo sport italiano ti è accanto! 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 @ItaliaTeam_it @Fisiofficial pic.twitter.com/skZ5cH8BOu

— Giovanni Malagò (@giomalago) October 20, 2018

Instagram/lindseyvonn

Articolo precedenteUna marea rosa contro il cancro. Che successo per la Pittarosso Pink Parade! La foto gallery!
Articolo successivoCalcio femminile / Serie A: Florentia ostacolo Juve, domenica il clou con Fiorentina – Milan