Tennis/Agnieszka Radwanska, la miglior tennista polacca, dice basta – SPORT DONNA

Agnieszka Radwanska, a sorpresa ma non troppo, annuncia il suo addio al tennis giocato. “Voglio condivider con voi la decisione più importante della mia vita. Ho deciso di ritirarmi, dopo 13 anni la mia carriera finisce qui” le sue parole riportate sull’account twitter della WTA. A 29 anni finisce quindi l’avventura della Radwanska che però resta la miglior tennista polacca di sempre avendo raggiunto anche la posizione numero 3 del ranking mondiale della Women Tennis Association. La notizia non sorprende più di tanto viste le ultime dichiarazioni della giocatrice che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni dai quali non è riuscita a riprendersi completamente. “Non posso più spingere il mio corpo oltre i limiti perché non risponde più come vorrei e questo non mi permette di allenarmi al massimo per essere competitiva” la motivazione principale che ha spinto Agnieszka Radwanska a prendere questa importante decisione. Non poteva mancare ovviamente il ringraziamento alla sua famiglia, al suo team e tutti i suoi sostenitori.

Dear Friends, I’d like to share one of the most important decisions of my life. Special thanks to those with me through thick & thin: my parents, my sister and my best team: David, Tom, Krzysztof, Jason, my sponsors and partners – I am always thankful for what you’ve done for me. pic.twitter.com/Be1yvY4SUR

— Aga Radwanska (@ARadwanska) November 14, 2018

Intanto la WTA ha deciso di postare un video con tutte le emozioni che la 29enne polacca ha provato e regalato agli appassionati di questo sport durante gli anni della sua carriera agonistica. Il tutto corredato dalla scritta “Ci mancherai”. E non potremmo esser più d’accordo.

Articolo precedentePallavolo femminile/Scandicci, coach Parisi: «Partita di grande sacrificio»
Articolo successivoNuoto / Federica Pellegrini, 50ª medaglia: “Un po’ di c…ci vuole”