Campionato di calcio di Serie A femminile. La super sfida di oggi è Juventus- Milan, in palio un pezzettino di scudetto dopo la giornata di ieri che ha visto la Fiorentina salire al primo posto. LEGGI QUI.
Si gioca a Vercelli davanti ad una bella cornice di pubblico, più di duemila gli spettatori presenti. Nel match di andata le ragazze di Carolina Morace si erano imposte con un netto 3-0.
1′ – Pronti e via e la squadra bianconera colpisce un palo al con Aluko brava ad incocciare con il destro dopo una fuga di venti metri.
14′- L’attaccante rossonera Sabatino prova am colpire ma Bacic para facilmente
21′ – Aluko si presenta ancora a tu per tu con Kornciova bravissima a deviare in angolo. Che parata!
30′ – Ancora un’occasione per la scatenata Aluko, ma Korenciova è sul pezzo e riesce ammettere ancora una angolo
35’ – Bacic compiere un grande intervento! Giacinti raccoglie una respinta e si gira a botta sicura, ma il portiere della Juventus devia con una grande parata
INTERVALLO
7′ JUVENTUS IN GOL! Lancio in profondità di Girelli e Bonansea sblocca il risultato con un tocco
18′ – Traversa della Juventus! Scatenata Bonansea, la sua girata si stampa sull’incrocio
26′ – La Juve controlla bene la gara e quando può parte in velocità con manovre ben organizzate
27′ – Ammonita la bianconera Boattin per un fallo a centrocampo
31′ – Cristiana Girelli prova il tiro dai venti metri, la palla termina sul fondo
33′ – Juventus sempre all’attacco con Bonansea letteralmente scatenata, la difesa del mIlan in qualche modo si salva
35′ – Aluko si invola verso la porta, Mendes riesce ad anticiparla al momento del tiro mettendo la palla una angolo
36′ – Il Milan sembra alle corde, la Juve spinge e prova a trovare il gol della sicurezza
40′ JUVENTUS IN GOL! Ancora Bonansea! Si sposta il pallone sul destro e poi calcia sul primo palo da pochi metri. Che gol!
44′ – Tutti in piedi per Barbara Bonansea che lascia il campo. Standing ovation! Al suo posto Benedetta Glionna
45′ – Tre minuti di recupero
E’ FINITA! LA Juventus torna in testa alla classifica. La Fiorentina segue di un punto, rallenta il Milan che resta dietro
Che festa in campo per le ragazze bianconere che urlano e si abbracciano. Clima di grande sportività sul fronte rossonero.
Il bellissimo abbraccio tra Bonansea e Sabatino. (Fonte Sky)
LE FORMAZIONI:
Juventus Women (4-3-3): Bacic; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Galli, Pedersen, Cernoia; Aluko, Girelli, Bonansea. A disp. Giuliani, Franco, Panzeri, Ekroth, Sikora, Caruso, Glionna. All. Guarino.
Milan: Kornciova; Mendes, Fusetti, Tucceri, Alborghetti, Bergamaschi (dal 79′ Carissimi), Giugliamo, Heroum, Thaisa, Sabatino, Giacinti. A disp. Zanzi, Zigic, Manieri, Carissimi, Capelli, Longo, Coda, Morace. All. Morace.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino