Si sono giocate oggi le prime quattro gare della quattordicesima giornata di Serie A di calcio femminile. La Juventus capolista si è vista fermare la corsa dalla Florentia, mentre la Fiorentina ha vinto in casa del Tavagnacco, e il Sassuolo ha avuto vita facile (6-0) con l’Orobica.
Il risultato più sorprendente è quello della Juventus. Allo stadio “Santa Lucia”, pieno in ogni ordine di posto e con uno splendido colpo d’occhio, le prime della classe impattano 0-0 con le padrone di casa, mancando l’ottavo successo consecutivo in campionato e per la terza volta da quando militano nella massima serie non vanno a segno contro le avversarie in un match di campionato (gli unici due precedenti risalivano alla sconfitta col Milan e al pari a reti bianche con l’Atalanta Mezzania). Le neroverdi lottano su ogni pallone per 90 minuti e conquistano un pareggio importante davanti a una cornice di pubblico unica.
Photo Credit Niccolò Parigini
Le Campionesse d’Italia in carica mantengono saldo il primato in classifica a quota 38 punti, ma ne concedono due alle inseguitrici come Fiorentina (1-0 in casa del Tavagnacco, rete di Lazaro), e Milan (qualora si aggiudicasse il derby di domani con l’Inter alle 12.30 in diretta su Sky Sport). Ampio successo interno del Sassuolo ai danni dell’Orobica e 1-1 tra Hellas Verona e Pink Bari. In casa delle emiliane il match termina 6-0 grazie alle doppiette di Sabatino e Ferrato e ai centri di Molin e Michaela Dubcova, mentre sul campo delle veronesi alla rete di Baldi al 17’ risponde quella del neoacquisto Honkanen al 26’.
Domani Empoli-Roma e Milan-Inter chiuderanno la giornata numero quattordici della Serie A di calcio femminile.