Sci/Splendida doppietta azzurra: Brignone prima, Goggia seconda. Spettacolo Italia!

La “valanga rosa” colpisce ancora.  In coppa del mondo di sci strepitosa prestazione delle azzurre capaci di una bellissima doppietta nel superG di Sochi: Federica Brignone vince in 1.25.33, e Sofia Goggia è seconda in 1.25.53. Terza la svizzera Joana Haehlen. Brignone, con un recupero eccezionale dopo un errore, ha raggiunto la 14 /a vittoria in carriera, la quarta stagionale oltre ad altri cinque podi.

Brignone a questo punto è sempre più sola con 955 punti al secondo posto nella classifica generale di coppa del mondo guidata dalla statunitense con 1.225.

Per l’Italia, ci sono poi un po’ più indietro Elena Curtoni (13esima in 1.29.95) e Francesca Marsaglia (14esima in 1.27.19) mentre è finita fuori Nicol Delago.
La doppietta messa a segno da Federica Brignone e Sofia Goggia nel supergigante di Sochi è la nona nella storia della Coppa del mondo e si aggiunge a quattro triplette. Nella stagione corrente si tratta della quarta accoppiata dopo Bassino/Brignone nel gigante di Killington, Goggia/Brignone nel supergigante di St. Moritz e il tris Curtoni/Bassino/Brignone nella discesa di Bansko.

Articolo precedenteRiposa i tuoi sensi
Articolo successivoObstacle Course Racing / Scopriamo la nuova disciplina che sta conquistando l’Italia e le donne