Basket/Serie A1 si chiude: la presentazione dell’ultima giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata

Si torna in campo per l’ultima giornata della Sorbino Cup di Serie A1. Le ragazze della palla a spicchi vanno a recuperare la 20ª giornata che presenta un programma molto interessante per quanto riguarda i piazzamenti nel tabellone dei playoff. Per il momento l’unico accoppiamento certo è quello che vede la Passalacqua Ragusa, al terzo posto in classifica, affrontare Gesam Gas&Luce Lucca, in sesta posizione. Ininfluente quindi il risultato, al netto che Ragusa vuole chiudere con una vittoria il campionato, che maturerà contro la Iren Fixi Torino fanalino di coda di questa Serie A1. Incroci importanti invece per quanto concerne la settima e l’ottava in classifica, ad oggi occupate rispettivamente da Meccanica Nova Vigarano e Allianz Geas S.S.Giovanni con 14 punti. Le ragazze di coach Zanotti cercano il risultato contro la Treofan Battipaglia per sorpassare le avversarie e incontrare alle semifinali per l’accesso ai quarti la decima classificata.

Se invece dovesse avere la meglio Vigarano contro Elcos Broni, Sestro alle semfinali incontrerebbe Empoli. È tutto da decidere anche in vetta dove gli intrecci vedono la capolista affrontare in trasferta la Fila San Martino di Lupari, mentre le campionesse in carica di Schio andare ad Empoli per affrontare la Use Bk Rosa. Il match contro le Lupe è sicuramente più ostico per Venezia che quello di Schio contro Empoli, le ragazze di San Martino infatti hanno bisogno di una vittoria se vogliono giocare la prima gara dei quarti tra le mura di casa. L’avversario sarà sicuramente la Elcos Broni, dato che entrambe occupano quarta e quinta posizione in classifica, appaiate a 24 punti. Al termine del turno, in programma domenica 24 marzo, conosceremo la classifica finale del campionato e la composizione del tabellone per i playoff.

Articolo precedenteChi è Dorothea Wierer, il volto pulito dell’Italia sportiva: “Mi piace essere femminile anche in gara”
Articolo successivoCampionessa di canoa in coma da tre mesi partorisce e muore