Pallavolo/Serie A1: la presentazione della 21ª giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 20ª giornata

Tornano in campo le ragazze della Samsung Volley Cup con un programma ricco di appuntamenti interessanti. La 21ª giornata di Serie A1 vede le squadre in testa impegnate in due scontri di difficoltà diametralmente opposta. La Igor Gorgonzola Novara va in trasferta sul difficile campo della Saugella Team Monza, quarta forza del campionato con i suoi 34 punti. L’Imoco Volley Conegliano invece gioca in casa dell’ultima in classifica Club Italia Crai, un match decisamente meno complicato e che potrebbe regalarle, in caso di vittoria, la vetta in solitaria.  Alle spalle delle due contendenti insegue la Savino Del Bene Scandicci che, tra le mura di casa, ha il difficilissimo match contro la Unet e-Work Busto Arsizio. Scandicci deve assolutamente vincere per due motivi: non perdere di vista le squadre che la precedono – il gap attualmente è di +4 punti – e soprattutto non farsi rosicchiare il vantaggio che ha proprio con Busto di +7 punti.

La UYBA da parte sua deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici (quindi una vittoria da tre punti contro la Savino Del Bene sarebbe il risultato migliore) perché la Pomì Casalmaggiore può mettere la freccia e allungare, vincendo contro Banca Valsabbina Millenium Brescia. Nel secondo blocco di squadre l’occasione migliore per staccarsi dalla parte bassa della classifica ce l’ha Zanetti Bergamo che, in trasferta, incontra la penultima forza del campionato Lardini Filottrano. Una vittoria porterebbe Bergamo a 27 punti a pari con Brescia. Chiude il programma l’interessante confronto tra Il Bisonte Firenze (29 punti) e Bosca San Bernardo Cuneo (27 punti), anche in questo caso una vittoria della squadra di casa permetterebbe a Firenze di portarsi a 31 punti a poca distanza dalla Pomì Casalmaggiore.

Articolo precedenteGinnastica / Vanessa Ferrari: “Intervento riuscito, hanno limato anche un pezzo di tibia. Tornerò in pedana”
Articolo successivoScontro in tangenziale: Eniola Aluko, bomber della Juventus, si ribalta con la sua auto