Calcio femminile / Mondiali: Australia-Italia, le probabili formazioni

La grande attesa è finalmente finita. Alle 13 l’Italia di calcio femminile scenderà in campo allo Stade du Hainaut di Valenciennes contro l’Australia nella sua gara d’esordio ai Mondiali Femminili, primo match del Gruppo C che si completerà con la partita tra Brasile e Giamaica (ore 15).
SPORTDONNA SEGUIRA’ LIVE L’EVENTO CON FOTO E CRONACA IN TEMPO REALE DALLA FRANCIA Giornata storica per il movimento calcistico femminile italiano, considerato che la Nazionale disputa il suo primo Mondiale dopo vent’anni, l’ultimo quello statunitense del 1999. L’Italia giocherà davanti a oltre 17.000 e con tantissimi tifosi che seguiranno il debutto delle Azzurre davanti alla Tv. Sugli spalti ci sarà anche Cecilia Salvai, che questo Mondiale avrebbe dovuto viverlo da protagonista se due mesi fa non si fosse lesionata il crociato nel big match di campionato tra Juventus e Fiorentina. Ieri è stata nell’hotel della squadra (foto sopra)

La Nazionale azzurra di calcio femminile si pone come primo obiettivo il superamento del girone per poter mettere nel mirino anche i tre posti per il torneo femminile di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 assegnati alle migliori nazionali europee.

E’ la vigilia più attesa, ci stiamo preparando da molto tempo e abbiamo voglia di affrontare la competizione che ogni calciatrice sogna di giocare quando è piccola – spiega Sara Gama, colonna della difesa azzurra – Siamo abbastanza serene, anche se non eravamo abituate a tutta questa attenzione. Sappiamo che dobbiamo rimanere fedeli al campo e ai nostri valori, che sono quelli che trasmettiamo e rappresentano una parte importante del calcio femminile. Stiamo ben piantate con i piedi per terra e allo stesso tempo ci godiamo il momento“.

Articolo precedenteCalcio femminile / Serie A: Juventus travolgente ma per lo scudetto giochi ancora aperti
Articolo successivoNapoli femminile: in ritiro con gli ultimi rinforzi. Le foto