“Treviso in rosa”, numeri da record. Ma c’è l’ipotesi rinvio per il maltempo

Oltre 17.500 donne domenica 5 maggio, in occasione di Treviso in rosa, riempiranno la città di sorrisi, divertimento e solidarietà. Un fiume rosa percorrerà le strade del centro storico, partendo da Piazzale Burchielli e arrivando poco lontano, in cima alle mura, all’altezza di Varco Manzoni. Ma il  comitato organizzatore di Treviso in rosa nelle ultime ore sta seguendo l’evolversi della situazione meteorologica prevista per domenica. Concreta l’ipotesi di spostare la manifestazione ad altra data. La decisione definitiva sarà presa domani, venerdì 3 maggio, entro le ore 14.00, sulla base di quanto comunicato dagli ultimi bollettini meteorologici. Indipendentemente dalla data di svolgimento di Treviso in rosa, resta confermata la distribuzione del kit di partecipazione alle iscritte a livello individuale per sabato 4 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, al BHR Treviso Hotel (via Postumia Castellana 2, Quinto di Treviso).

Organizzata dalle società sportive Trevisatletica e Corritreviso, in partnership con la sezione trevigiana della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, Treviso in rosa ha aumentato di un altro 10% le adesioni rispetto all’edizione 2018, raggiungendo la cifra record di 17.543 iscritte.

Treviso in rosa si conferma così tra le corse al femminile più partecipate dItalia. La prima in assoluto, considerando le ridotte dimensioni della città che la ospita. Mai in provincia di Treviso, territorio podistico per eccellenza, si è svolta una corsa con un così elevato numero di partecipanti.
Treviso in rosa avrà anche un fine solidale: su proposta della LILT, grazie a Treviso in rosa, sarà acquistato un pulmino attrezzato da destinare al trasporto dei malati oncologici.

Articolo precedentePallavolo femminile / Nations League: domani l’esordio dell’Italia contro la Polonia
Articolo successivoCalcio femminile / Mondiali: domani si parte! Ecco come vederli e il programma