Benessere/Sono le abitudini la chiave per dimagrire. Ecco i nove consigli

La chiave per dimagrire? Le abitudini! Se vuoi avere risultati nel lungo termine devi lavorare sulle tue abitudini.
Noi siamo il risultato delle nostre azioni, abbiamo rituali, credenze, routine che influenzano e condizionano la nostra vita. La dieta va contro le nostre abitudini prestabilite!

Per esempio avere traccia della propria alimentazione, fare esercizio fisico, contare le calorie , tutto questo va contro la nostra normale routine e quindi è spesso destinata a fallire. Un percorso di dimagrimento invece deve diventare uno stile di vita, qualcosa che facciamo abitualmente in maniera spontanea e automatica. Va cambiata la prospettiva futura.

Ecco nove consigli per sviluppare delle abitudini utili per raggiungere un rapporto equilibrato e sereno con il cibo ed il proprio corpo. Nove consigli che ti aiuteranno a dimagrire e quindi a stare meglio.

1) non mangiare troppe poche calorie, ti aiuterà a non crollare in un’abbuffata. 2) non trattare l’esercizio come una punizione, ma come un privilegio. Guarda quanto può aiutarti a sentirti più in forma e a muoverti meglio. 3) Dormire a sufficienza deve essere una tua priorità. Il sonno è la chiave del successo o del fallimento. 4) Mangia per la maggior parte cibi nutrienti ma purché ti piacciano che riesci a mangiare regolarmente. 5) Trova un esercizio fisico e una dieta adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

6) 

Concentrati sul progresso e non sul risultato
7) Concediti ogni tanto qualche sfizio, un gelato ogni tanto non ha mai designato il fallimento di una dieta. 8) ricorda che qualcosa è sempre meglio di niente. Una passeggiata di 10 minuti è meglio che starsene seduti sul divano a lamentarsi di non avere tempo per l’esercizio fisico.

9) 

Ma soprattutto se non vuoi che il cibo diventi il tuo rifugio, dai spazio ai tuoi interessi!

Per info

⬇️ ildiariodimary.80@outlook.it Dott.ssa Maria Amore

Articolo precedenteRitrovato il corpo senza vita della calciatrice Florijana Ismaili
Articolo successivoAfghanistan, distrutte le bici delle ragazze che sognavano le Olimpiadi. L’aiuto dell’Italia