La chiave per dimagrire? Le abitudini! Se vuoi avere risultati nel lungo termine devi lavorare sulle tue abitudini.
Noi siamo il risultato delle nostre azioni, abbiamo rituali, credenze, routine che influenzano e condizionano la nostra vita. La dieta va contro le nostre abitudini prestabilite!
Per esempio avere traccia della propria alimentazione, fare esercizio fisico, contare le calorie , tutto questo va contro la nostra normale routine e quindi è spesso destinata a fallire. Un percorso di dimagrimento invece deve diventare uno stile di vita, qualcosa che facciamo abitualmente in maniera spontanea e automatica. Va cambiata la prospettiva futura.
Ecco nove consigli per sviluppare delle abitudini utili per raggiungere un rapporto equilibrato e sereno con il cibo ed il proprio corpo. Nove consigli che ti aiuteranno a dimagrire e quindi a stare meglio.
1) non mangiare troppe poche calorie, ti aiuterà a non crollare in un’abbuffata. 2) non trattare l’esercizio come una punizione, ma come un privilegio. Guarda quanto può aiutarti a sentirti più in forma e a muoverti meglio. 3) Dormire a sufficienza deve essere una tua priorità. Il sonno è la chiave del successo o del fallimento. 4) Mangia per la maggior parte cibi nutrienti ma purché ti piacciano che riesci a mangiare regolarmente. 5) Trova un esercizio fisico e una dieta adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
6)
Concentrati sul progresso e non sul risultato
7) Concediti ogni tanto qualche sfizio, un gelato ogni tanto non ha mai designato il fallimento di una dieta. 8) ricorda che qualcosa è sempre meglio di niente. Una passeggiata di 10 minuti è meglio che starsene seduti sul divano a lamentarsi di non avere tempo per l’esercizio fisico.
9)
Ma soprattutto se non vuoi che il cibo diventi il tuo rifugio, dai spazio ai tuoi interessi!
Per info
⬇️ ildiariodimary.80@outlook.it Dott.ssa Maria Amore