Ormai ci siamo. Alle 18 a Budapest il fischio d’inizio della finale di Champions League di calcio femminile. In campo si sfideranno Lione e Barcellona, lo spettacolo è assicurato.
Per la formazione francese in caso di successo sarebbe la quarta consecutiva. Il Lione tra l’alto quest’anno ha già vinto il campionato e la coppa di Francia. L’obiettivo è replicare il triplete della stagione 2016/17.
Di fronte avrà il Barcellona che invece è alla sua prima volta. Il campionato spagnolo è andato invece all’Atletico Madrid dell’italiana Linari.
Il noto quotidiano sportivo spagnolo AS inquadra così la sfida: “Il Lione punta al quarto successo di fila, che aumenterebbe ulteriormente lo status di club leggendario. Ma la Champions League può avere sorprese, Davide può battere Golia“.
Nella finale di Champions League molte giocatrici del prossimo Mondiale in Francia. Tra queste Ada Hegerberg, del Lione pallone d’oro di quest’anno che ha deciso di non giocare in Nazionale per divergenze con la federazione. E così scenderà in campo altrove, come opinionista per France Football.
Appuntamento oggi alle 18 su Sky Sport Football a partire dalle 18.