L’Imoco Conegliano ha vinto la Coppa Italia di pallavolo femminile. Nella finale del PalaYamamay, le pantere si sono sbarazzate 3-0 (25-20, 25-18, 25-16) delle padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio.
Venete guidate in attacco da Paola Egonu, che ha chiuso il match con 18 punti all’attivo, seguita dalla compagna di squadra Folie, mostruosa con 13 punti e il 90% in attacco. Da segnalare poi la sempre attenta regia di Wolosz, che merita una menzione particolare in quanto poi anche eletta MVP e i 5 muri andati a segno da parte di Sylla.
Tra le padrone di casa invece nemmeno una giocatrice è arrivata in doppia cifra, solo Herbots e Lowe (8 punti a testa) si sono avvicinate, ma il 42% in attacco di squadra non è stato sufficiente, contro il 58% di Conegliano. Nella “casa” delle farfalle lombarde, completamente esaurito la sfida ha rispecchiato i valori della stagione visto che in campionato Conegliano è in testa seguita proprio dalla squadra bustocca.
Le Pantere dell’Imoco Volley Conegliano conquistano il nono trofeo della storia iniziata nel 2012, il terzo di questa fantastica stagione 2019/20. Si confermano una delle squadre più forti anche a livello internazionale.