Danielle Collins, la tennista statunitense attualmente numero 33 del ranking WTA, ha deciso di condividere con tutti i suoi supporter e follower la scoperta sulle sue condizioni di salute. Con un post sul suo account Instagram infatti la Collins ha rivelato di soffrire di artrite reumatodite.
Così come era accaduto la scorsa stagione per Caroline Wozniacki, la tennista americana classe 1993, la diagnosi di artrite reumatoide è arrivata un po’ a sorpresa: “Non mi sentivo bene da un po’, ma aver dato un nome a questa condizione è già un sollievo” scrive la Collins nel suo post.
La diagnosi, così come per la collega danese, non metterà fine alla carriera di Danielle Collins che comunque con la laurea in comunicazione aveva già pronto un eventuale “piano B”. Il suo medico, il dottor Clifton L Page è certo che la sua avventura nel circuito WTA possa continuare tranquillamente: “I moderni trattamenti uniti ad una diagnosi precoce permettono di gestire al meglio i sintomi”.
Danielle Collins da parte sua ha già iniziato a modificare la sua agenda sia dentro che fuori dal campo in modo tale da poter permettere al suo corpo di recuperare al meglio dopo ogni partita. Dieta e allenamenti sono cambiati ma è lo spirito e la voglia di tornare al massimo della condizione fisica il prima possibile l’arma in più della giovane statunitense: “Non sono la prima persona a cui è stata diagnosticata una malattia cronica. Ho iniziato il trattamento e sono concentrata al 100% in questa battaglia. So che ogni giorno “sano” è un regalo”.