Pallamano: dichiarata finita la stagione. Ecco cosa succede

Anche la pallamano si arrende e dichiara finita la stagione. I campionati, quindi, si fermano definitivamente e, solo in caso fosse possibile, per l’assegnazione del titolo in campo maschile e femminile saranno disputate le final four.

Ecco il comunicato ufficiale. “Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica ndr) in video-conferenza. Tra le decisioni assunte, aspetto centrale è stato inevitabilmente rappresentato dalle misure relative ai Campionati Nazionali in relazione alla emergenza sanitaria da infezione Covid-19. La Federazione, nel dare assoluta priorità alla salvaguardia degli interessi delle società e alla tutela della salute dei propri tesserati, anche a seguito delle riunioni dei giorni scorsi coi club di Serie A1, Serie A2 e con gli organi territoriali, ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati, ritenendo valide le classifiche alla data del 9 marzo scorso e perciò determinando la graduatoria finale, per ciascun rispettivo campionato e girone, attraverso il coefficiente che scaturisce dal quoziente tra il numero di punti realizzati e il numero di incontri disputati. Alla luce di tali decisioni, sono perciò così dettagliate le situazioni dei diversi campionati:

Serie A1 Maschile e Femminile
Laddove le condizioni generali dovessero consentirlo, l’assegnazione dei titoli di campione d’Italia 2019/20 e la qualificazione alle Coppe Europee 2020/21 avverranno attraverso la disputa di una Final4 in sede unica, con semifinali e finali, programmata nel periodo massimo compreso tra il 1° e il 7 giugno prossimi. Accedono alla Final4 le prime quattro squadre dell’attuale classifica, incrociate in semifinale secondo i piazzamenti (1°-4° e 2°-3°).

Articolo precedenteCalcio femminile / Algarve Cup: le convocate azzurre. Tutte le date e le avversarie
Articolo successivoCambio nome: nasce la ACF Fiorentina Femminile