Nuoto/Europei: Carraro e Castiglioni fantastiche. Altra straordinaria doppietta azzurra

Spettacolare doppietta firmata da Martina Carraro e Arianna Castiglioni sui 100 metri rana femminile agli Europei di Glasgow. Le due azzurre conquistano quindi oro e argento confermando lo straordinario momento del nuoto italiano.
Martina Carraro, ventiseienne di Genova tesserata per Fiamme Azzurre ed Imolanuoto, nuota in 1’04”51 che vale comunque la seconda prestazione personale di sempre; la 22enne di Busto Arsizio – allenata dal tecnico federale Gianni Leoni, tesserata per Fiamme Gialle e Team Insubrika – tocca in 1’05”01 per la terza personale all time.
Il tempo oggi non contava molto – spiega Martina Carraro che si candida per un ruolo da protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020- Certo per me è un’emozione incredibile perchè non sono mai salita sul gradino più alto del podio in una manifestazione internazionale. Dedico questa medaglia alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, con un pensiero particolare rivolto a mio padre“.
Incredula Arianna Castiglioni: “Alla vigilia non ero tanto convinta – spiega Arianna, bronzo nei 50 e 100 rana in vasca lunga agli Europei di Glasgow 2018 – Poi la forma e la fiducia sono cresciute con il passare delle giornate e adesso eccomi qui con Martina a festeggiare. Devo dire che la Scozia mi porta molto fortuna“. publy-8259502

Articolo precedenteTennis tavolo/Giada Rossi nella storia, è l’atleta mondiale dell’anno
Articolo successivoLega Volley Summer Tour: a Lignano nel weekend si assegna lo scudetto