Coronavirus/Nazionale: tolte dalla lista per l’Algarve Cup le giocatrici di Milan e Inter!

Le conseguenze del propagarsi del coronavirus sono sempre più pesanti anche a livello sportivo. Tantissimi gli appuntamenti annullati ma ora addirittura la Ficg ha levato dalla lista delle convocate in Nazionale per l’impegno di Algarve Cup  le calciatrici di Inter e Milan. Il sito della Federazione parla genericamente di indisponibilità delle atlete.
Si tratta infatti delle milaniste Laura Fusetti, Linda Tucceri Cimini, Valentina Bergamaschi, Valentina Giacinti e dell’interista Stefania Tarenzi. Al loro posto  Martina Lenzini del Sassuolo, Alice Tortelli della Fiorentina, Arianna Caruso della Juventus e con Agnese Bonfantini della Roma.
Oggi  le calciatrici della Nazionale Femminile si raduneranno al Mancini Park Hotel di Roma per iniziare il ritiro in vista dell’Algarve Cup, il prestigioso torneo in programma dal 4 all’11 marzo. Domani la partenza per Faro – con scalo a Lisbona – e da lì si trasferiranno in pullman a Villamoura, dove inizierà la preparazione in vista dell’esordio di mercoledì 4 marzo (ore 20.15 locali, 21.15 italiane) contro il Portogallo nei Quarti di finale. Sabato 7 marzo le vincenti daranno vita alle semifinali, mentre le perdenti si sfideranno per i piazzamenti dal 5° all’8° posto.

Le gare della nostra azione di calcio femminile saranno trasmesse in diretta su RaiSport.

Articolo precedenteCalcio Femminile / Attilio Sorbi è il nuovo allenatore dell’Inter
Articolo successivoCarolina Morace: “Taglio di stipendi? Improponibile per le calciatrici”