Pallavolo femminile / Conegliano si gode la Supercoppa italiana. Che spettacolo davanti a 5.000 tifosi

L’Imoco Volley Conegliano conquista la 24^ Supercoppa Italiana di pallavolo femminile – terza della sua storia – battendo per 3-0 (25-20, 25-17, 25-21) l’Igor Gorgonzola Novara. In una serata di grande spettacolo, per la qualità tecnica in campo e per gli effetti scenici prima, durante e dopo il match, le pantere di Daniele Santarelli comandano le operazioni di gioco dall’inizio alla fine, confermandosi la squadra più forte di questo inizio stagione. Paola Egonu, grande ex della sfida, è l’incontrastata MVP: 26 punti in tre set, con il 50% di efficienza in attacco, 2 ace e 4 muri. Dall’altra parte le azzurre di Massimo Barbolini, prive dell’infortunata Courtney e con una Brakocevic appena rientrata dai recenti problemi fisici, si oppongono con volontà e determinazione, ma alla fine devo arrendersi in tre set.

“Vincere è sempre bello – le parole di Joanna Wolosz, palleggiatrice e capitana dell’Immoco – Il primo obiettivo è raggiunto, ma meglio stare calme e proiettarci con la mente verso il futuro. Non ci si può fermare, sta per iniziare la Champions e poi a breve partiremo per il Mondiale per Club. Il punteggio farebbe pensare a una gara facile, ma non è così, complimenti a noi per aver avuto pazienza ed essere rimaste con la testa sempre dentro la partita. Le tre trasferte consecutive? Tutte noi non vediamo l’ora di tornare a dormire nei nostri letti!“.

Stefania Sansonna, libero della Igor Gorgonzola, commenta così.  “Spiace molto per la sconfitta, perché si trattava del primo trofeo stagionale, ma credo che sia giusto in primo luogo fare i complimenti a Conegliano per la prestazione e per la vittoria – la lucida analisi di -. Non siamo arrivate all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili ma da lunedì lavoreremo con ancor più voglia e determinazione perché la stagione è lunga e davanti a noi ci sono ancora tante competizioni da affrontare”.

Articolo precedenteBasket/Andrea Capobianco è il nuovo ct della Nazionale femminile
Articolo successivoArrampicata / Laura Rogora è la prima donna italiana ad essersi qualificata per le Olimpiadi