In vista dei prossimi due impegni Andrea Di Giandomenico, head coach della Nazionale Italiana Femminile di Rugby, ha annunciato i nomi delle ventitré azzurre convocate.
L’Italia debutterà nella stagione 2019/20 a L’Aquila, sabato 16 novembre, affrontando il XV del Sol Levantenello storico impianto aquilano, il Tommaso Fattori (calcio d’inizio ore 14.30), a distanza di due anni dalla partita Italia-Irlanda, secondo turno del Torneo Femminile della Sei Nazioni 2017. Una settimana dopo (23 novembre) le azzurre sono attese dall’Inghilterra, detentrice del Trofeo delle Sei Nazioni, a Bedford, incontro che si disputerà presso l’impianto di Galdington Road alle ore 15.00 (le 16.00 italiane).
Italia-Giappone Femminile sarà visibile in diretta su RaiSport ed in simulcast sul sito ufficiale della TV di Stato. “La diretta su Rai Sport – il commento di Maria Cristina Tonna, Coordinatrice Nazionale dell’attività rugbstica al Femminile – è un traguardo importante per la nostra Nazionale. Finalmente avremo modo di entrare nelle case degli italiani, in chiaro, e in una fascia oraria interessante. Speriamo di conquistare il cuore dei telespettatori giocando una buona partita, confermando il livello delle nostre ultime prestazioni e di appassionare sempre più bambine e ragazze al nostro gioco. Sarà un volano anche in vista del prossimo Sei Nazioni dove di anno in anno abbiamo un riscontro sempre maggiore in termini di presenze allo Stadio”.
Le ventitré Azzurre selezionate
Piloni Lucia GAI (Valsugana R. Padova, 64 caps Michela MERLO (Rugby Mantova, 4 caps) Sara TOUNESI (HBS Colorno, 10 caps)
Silvia TURANI (HBS Colorno, 10 caps)