Terza giornata del campionato di Serie A di calcio femminile 2019/2020. La Roma cala il poker in casa contro l’Empoli che si arrende alle reti di Bernauer, Thomas, Bonfantini e Serturini. Due gol per frazione con il 2-0 arrivato dopo soli undici minuti a dimostrazione della forza della squadra giallorossa.
Le giallorosse si portano a sei punti in classifica, in testa con Milan e Juventus, che scenderanno in campo domani rispettivamente contro l’Inter nell’atteso derby di Milano e Florentia San Gimignano (entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Sky Sport, alle 12.30 e alle 15.00).
Fonte:As Roma
Vetta momentanea anche per la Fiorentina Women di Antonio Cincotta, che torna al successo dopo la sconfitta interna con la Roma prima della sosta e al Bozzi si aggiudica 2-1 la sfida col Tavagnacco grazie alle firme di De Vanna e Bonetti servite entrame da Guagni (Kongouli a bersaglio per le ospiti). A Bergamo è decisiva Sabatino nel match tra Orobica e Sassuolo che ha premiato di misura le emiliane, mentre è 0-0 tra Pink Bari ed Hellas Verona.
Ora tocca alle altre quattro squadre scendere in campo. La Serie A di calcio femminile promette spettacolo.
Risultati della 3a giornata di Serie A 2019-20
AS Roma – Empoli Ladies 4-0
RETI: 2’ Bernauer (R), 11’ Thomas (R), 55’ Bonfantini (R), 82’ Serturini (R)
Fiorentina Women – Tavagnacco 2-1
RETI: 29’ De Vanna (F), 50’ Bonetti (F), 65’ Kongouli (T)
Orobica Bergamo – Sassuolo 0-1
RETI: 11’ Sabatino (S)
Pink Bari – Hellas Verona 0-0
Domenica Juventus Women – Florentia San GimignanoOre 12.30 (diretta Sky Sport)
Inter – Milan
Ore 15.00 (diretta Sky Sport)
Programma della 4a giornata di Serie A
Sabato 19 e domenica 20 ottobre
Ore 15.00
Milan – Tavagnacco Empoli Ladies – Orobica Bergamo Florentia San Gimignano – Pink Bari Hellas Verona – As Roma Inter – Juventus Women
Sassuolo – Fiorentina Women