Chi è, dove abita e che passioni ha Michela Moioli, la regina dello snowboard mondiale – SPORT DONNA

Michela Moioli sale sul tetto del mondo per la terza volta. Ma chi è la campionessa di snowboard che sta facendo impazzire il mondo? E’ nata ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, il 17 luglio del 1995. Alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 ha vinto l’oro, dopo una finale spettacolare. Moioli aveva già vinto la Coppa del Mondo nello Snowboard Cross il 22 dicembre 2017 a Cervinia e due medaglie di bronzo ai Mondiali del 2017 a Sierra Nevada e del 2015 a Kreischberg. E’ stata mamma Fiorella all’eta di sette anni ad incoraggiarla a praticare lo snowboard, convinta che la figlia avesse più possibilità di riuscire in questa disciplina. Michela ha iniziato a sciare sulle piste di Colere, località montana della bergamasca.

Michela Moioli va matta per la tavola ma ama lo sport in generale. Le piace camminare in montagna, fare mountain bike, surf e kite. L’amore per la natura glielo ha trasmesso il padre Giancarlo, perito agrario che lavora per la comunità montana. Le piace anche coltivare piccoli frutti, lamponi, fragole e far crescere piante.

Michela ha raggiunto grandi risultati, grazie alla costanza, la passione e la determinazione che le hanno consentito di superare anche un grave infortunio e di ritornare in pista ancora più determinata per conquistare importanti vittorie.

Anni di duro allenamento fisico e mentale che sono stati anche ripresi in una pellicola che racconta la vita sua vita,

Articolo precedenteTennis tavolo / Giada Rossi in gara per il titolo di migliore atleta mondiale dell'anno – SPORT DONNA
Articolo successivoFiorentina che botta: in poche ore via Mauro e Guagni – SPORT DONNA