Lara Gut Behrami: foto e curiosità di una campionessa – SPORT DONNA

La sciatrice alpina svizzera Lara Gut  Behrami è nata a Sorengo il 27 aprile 1991. Cresciuta a Comano da padre svizzero (Pauli Gut) e madre italiana (Gabriella Almici) originaria di Zone in Lombardia, ha iniziato a sciare sulle nevi di Airolo, comune svizzero nel Canton Ticino. Nel SuperG femminile di Garmisch Lara ha trionfato con il tempo di 1’17”37 ha preceduto di 28 centesimi la slovacca Petra Vlhova, sempre leader nella classifica generale, con l’austriaca Tamara Tippler al terzo posto staccata di 74 centesimi. In classifica generale Petra Vlhova, oggi splendida seconda, è al comando con 989 punti, seguita a -42 da Gut-Behrami. Sembra ormai una corsa a due per la sfera di cristallo.

Nei Mondiali di Cortina 2021 tre medaglie: quella d’oro in Super-G, di bronzo in Discesa, e ancora oro oggi nel Gigante.

Atleta di punta della squadra elvetica tra la fine degli anni 2000 e gli anni 2010, nel suo palmarès vanta una medaglia olimpica, 5 medaglie iridate, una Coppa del Mondo generale e 2 di supergigante.

Articolo precedenteCiclocross / Mondiali: il programma e come seguirli – SPORT DONNA
Articolo successivoItalrugby, nel 2019 le azzurre a Bari, Parma e Padova – SPORT DONNA