Calcio femminile/Serie A: oggi il via. Le partite, come seguirle e gli orari – SPORT DONNA

Si alza oggi alle ore 15 il sipario sul nuovo campionato di Serie A di calcio femminile. Sono dodici le squadre che prenderanno parte al campionato caratterizzato dalla “più grande copertura mediatica della storia”, come sottolineato dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, in sede di presentazione della competizione. Grazie al rinnovato accordo tra Federcalcio e Sky, infatti, sarà sempre più facile seguire le partite della Serie A.

La partita più attesa della prima giornata della Serie A di calcio femminile, Roma-Milan, si giocherà domani alle 12.30 (SKY Sport Serie A). Le giallorosse dopo una campagna acquisisti importante puntano a migliorare il quarto posto della passata stagione e magari inserirsi nella lotta scudetto, un obiettivo che il Milan ha inseguito fino all’ultimo turno di campionato. Tra i tanti volti nuovi in casa giallorossa ci sono la brasiliana Andressa, la norvegese Hegerberg (provenienti da Barcellona e PSG) e anche Manuela Giugliano, grande ex della sfida che lo scorso anno con la maglia rossonera ha collezionato 20 presenze e tre reti, l’ultima delle quali segnata proprio alla Roma.

Chiuderà il turno della prima giornata di Serie A di calcio femminile il derby tra la Florentia San Gimignano e la Fiorentina Women, posticipato alle ore 15 di domani per evitare la concomitanza con il big match Fiorentina-Juventus della Serie A maschile.

NEOPROMOSSE – Dopo il forfait estivo di Atalanta Mozzanica e Fimauto Valpolicella che ha portato ai ripescaggi di Pink Bari e Orobica Bergamo, le novità della stagione sono rappresentate dalle neopromosse Inter e Empoli Ladies. La formazione nerazzurra del neo allenatore Attilio Sorbi, negli ultimi due anni vice di Milena Bartolini in Nazionale, esordirà oggi pomeriggio in casa con l’Hellas Verona. Per vedere all’opera la Juventus bisognerà invece aspettare qualche ora in più: le campionesse d’Italia, reduci dal ko rimediato contro il Barcellona in Champions League, cercheranno immediato riscatto sfidando l’Empoli (oggi ore 20.45, diretta su SKY Sport Uno e SKY Sport Serie A).

Articolo precedenteScherma / Mondiali: bilancio amaro per l'Italia. Otto medaglie ma neppure un oro! – SPORT DONNA
Articolo successivoRugby femminile/Risultati e classifica della quinta giornata. Valsugana Padova in vetta – SPORT DONNA