Rugby femminile / Italia-Giappone. La formazione e dove vedere la partita – SPORT DONNA

Tutto pronto all’Aquila per la gara di domani tra la Nazionale italiana femminile di rugby e il Giappone. Andrea Di Giandomenico, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, ha ufficializzato la formazione giocherà allo Stadio Fattori a L’Aquila, primo Test Match autunnale dell’Italdonne.
“I Test Match autunnali hanno una grande importanza per la crescita del nostro movimento – spiega Andrea Di Giandomenico – Nella scorsa stagione abbiamo mostrato segnali di crescita che vogliamo confermare nei prossimi mesi. Il Giappone è una squadra solida: due anni fa al Mondiale siamo riusciti a vincere una partita che si è sbloccata dopo tanti minuti di equilibrio. Dal canto nostro abbiamo un gruppo unito formato da giocatrici esperte e nuovi innesti. Saremo come sempre concentrati sulla nostra prestazione sperando di centrare un risultato positivo” .
Primo cap da capitano per Ilaria Arrighetti mentre Sarasso indosserà la maglia numero 15 con Magatti-Stefan sulle ali e la coppia di centri formata da Sillari e Rigoni. In mediana come apertura farà il suo esordio con la maglia dell’Italdonne Laura Paganini che sarà coadiuvata dalla veterana Sara Barattin che toccherà quota 90 caps. Numero 8 Elisa Giordano con capitan Arrighetti e Giada Franco a completare il reparto di terze linee. In seconda linea la coppia formata da Duca e Ruzza, mentre in prima linea scenderanno in campo dal primo minuto Gai, Cammarano e Turani.

La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalla 14.20.

Articolo precedentebuon riposo – SPORT DONNA
Articolo successivoGabriela Sabatini compie 50 anni. Un'icona del tennis femminile – SPORT DONNA