Madison Solow: “Al Valpolicella per dimostrare che siamo da A” – SPORT DONNA

La scorsa stagione è stata senza dubbio una delle protagoniste della promozione del Fimauto Valpolicella Calcio Femminile in serie A: agonismo, sacrificio e corsa hanno fatto di Madison Solow una delle pedine insostituibili del centrocampo rossoblu.
Quest’estate Madison sembrava orientata a cercare fortuna altrove, in campionati esteri dove potesse trovare quel professionismo che in Italia, ad oggi, ancora manca.

“Si”- spiega Madison – “ho provato a confrontarmi con realtà europee che potevano sulla carta farmi fare un’ulteriore crescita professionale. Non perché non mi trovassi bene al Valpo, sia chiaro. Sono andata in Francia e Germania per fare dei provini. Alla fine avrei potuto rimanere lì. Ma ho deciso di tornare perché volevo giocare per una squadra vera. Si, perchè ci sono tanti gruppi di giocatrici che giocano insieme ma alla fine ci sono poche squadre. E il Valpo è una di queste”.

Poche parole, tanti fatti questa è la filosofia di Madison che quest’anno potrà assaporare il gusto della serie A: “Sono felice di avere finalmente la possibilità di giocare in serie A. Non vedevo l’ora. Con le mie compagne sono pronta a dimostrare che siamo una squadra che può giocare nella massima serie. E che può restarci. Ne sono convinta. Abbiamo alzato di molto il livello dell’anno scorso grazie al grande lavoro fatto questa estate dalla società. Dobbiamo ancora fare tanta strada ma questo non ci spaventa: siamo un gruppo unito, che ha voglia di lavorare e di migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo ancora un po’ di tempo per mettere a punto alcuni meccanismi: per l’esordio di campionato a Roma saremo sicuramente pronte”.

E restando in tema di amichevoli, domani venerdì 22 settembre, Boni e compagne faranno visita al Sassuolo, per un anticipo di serie A contro una formazione anch’essa neo promossa.
La partita si giocherà al campo Cesare Campioli di Via Campioli, 11 in località Cavazzoli (RE). Calcio di inizio alle ore 20.45.

Articolo precedenteGianni Infantino: “abbiamo snobbato e lasciato da parte per anni il calcio femminile” – SPORT DONNA
Articolo successivoGiulia Rizzon presenta la sua tesi sul calcio femminile in Italia e nel mondo – SPORT DONNA