Dieta: l'unico detox da usare dopo le feste? Eccolo… – SPORT DONNA

Quanti di voi dopo aver mangiato pesante per alcuni giorni, magari proprio durante questi di festa, ricorrono ai rimedi delle “diete detox “pensando che siano la soluzione a tutti i mali?
➡️La verità? Non solo sembrerebbe che non è vero che queste diete siano purificanti, ma anche che siano dannose all’equilibrio corporeo, perché troppo povere di alimenti energetici o proteici utili per l’equilibrio alimentare.
➡️Non vi è alcuna base s

cientifica sulla validità di tali diete, che tra l’altro si sono diffuse sul web unicamente sotto la spinta dell’emulazione delle stars e delle modelle.
➡️La dieta “detox” ha solo svantaggi. E’ vero che permette di scendere di peso velocemente, ma mette sotto stress il corpo e lo debilita perché lo va a privare di sostanze nutritive importanti ed il peso perso rapidamente, verrà ripreso altrettanto rapidamente quando la persona tornerà a mangiare in maniera normale.

👉ll corpo umano infatti è assolutamente in grado di disintossicarsi da solo: ci sono organi ad hoc che svolgono questo compito💪

Quindi agevolare l’organismo ad una corretta alimentazione che favorisca la salute dell’intestino, avere uno stile di vita sano e attivo, ridurre lo stress, sono tutti fattori che contribuiscono a disintossicarsi in maniera del tutto naturale!
➡️con l’infografica infatti evidenzio quanto avere delle sane abitudini alimentari ed evitare agenti stressogeni, sia alla base di questo processo!
➡️Detto ciò da oggi affidati al tuo corpo, trattalo con cura, e ricordati che è una splendida carrozza che ti porta a spasso ogni giorno e con il quale dovrai conviverci per il resto della tua vita, abbine rispetto!!!

Leggi anche qui

👉Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me invia una mail all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@live.it
Dott.ssa Maria Amore

Articolo precedentePallavolo femminile / Champions: fantastica Igor Novara vola in finale al Golden Set! – SPORT DONNA
Articolo successivoOgni lunedì inizi la dieta? Prenditi cura di te, sorridi e divertiti in palestra – SPORT DONNA