Serie B, girone C e D | Verso la 1ª giornata: l'analisi e le parole dei protagonisti – SPORT DONNA

Domenica alle 15 torna in campo anche tutta la serie B di calcio femminile per il fischio d’inizio della stagione 2016-2017.

GIRONE C – Le favorite in quello che, a nostro parere, è il girone più difficile di tutta la serie B sono Inter Milano e Fimauto Valpolicella. Nella lotta per la promozione proverà a dire la sua anche il Pro San Bonifacio mentre il giovanissimo Fortitudo Mozzence potrà contare sulla grande esperienza di mister Fabiana Comin.

Di seguito tutte le gare della 1ª giornata di campionato: AZZURRA S.BARTOLOMEO-FIMAUTO VALPOLICELLA FEMMINILE INTER MILANO-TRENTO CLARENTIA FORTITUDO MOZZECANE C.F.-AZALEE PRO SAN BONIFACIO-REAL MEDA CF RIOZZESE-UNTERLAND DAMEN SUDTIROL DAMEN BOLZANO AD-ANIMA E CORPO OROBICA CF

VICENZA CALCIO FEMMINILE-FOOTBALL MILAN LADIES

GIRONE D – Una spanna sopra le concorrenti sembra essere la Roma femminile che ha mantenuto l’ossatura (quasi) vincente dello scorso campionato. Attenzione anche al Pink Bari che, retrocesso dalla serie A, ha già voglia di tornare nel calcio che conta.

Di seguito tutte le gare della 1ª giornata di campionato: DOMINA NEAPOLIS ACADEMY-LAZIO WOMEN 2015 A R.L. GRIFONE GIALLOVERDE-APULIA TRANI NAPOLI CALCIO FEMMINILE-FEMMINILE LATINA CALCIO PINK BARI-ROMA XIV DECIMOQUARTO ROMA CALCIO FEMMINILE-NAPOLI DREAM TEAM

SALENTO WOMEN SOCCER-FEMMINILE NEBRODI

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Annamaria Testa del Napoli Dream Team ha spiegato: “ll campionato è molto equilibrato ed è difficile riconoscere le squadre che lotteranno per la salvezza. Posso permettermi di dire solo che la Roma Calcio Femminile è di un altro livello, esprime un buon calcio e sarà difficile competere con una squadra del genere, ma in ogni caso non bisogna partire mai sconfitti. La nostra prima partita di campionato è contro la Roma, una sfida molto stimolante per tutte, e vorrei fare un grande in bocca al lupo alle mie nuove compagne”.

Articolo precedenteIl Tavagnacco torna a sorride, Pink Bari affondato – SPORT DONNA
Articolo successivoJesina, il punto sul mercato: ecco tutti i rinforzi delle Leoncelle – SPORT DONNA