Emozioni e traverse, la Fiorentina resta in corsa: 2 a 1 al San Zaccaria – SPORT DONNA

RAVENNA – La Fiorentina per restare in corsa tra i sogni scudetto e Women’s Champions League, il San Zaccaria per mettere in cassaforte punti salvezza. Inizia forte la Viola che prende in mano il pallino del gioco e arriva al gol al minuto 20 con Caccamo, caparbia e fortunata, nel recuperare un pallone e metterlo dentro per la rete dell’1 a 0. La squadra di casa però non abbassa la testa e sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 26′ trova il gol del pareggio grazie a Longato. Il primo tempo si chiude col pareggio e una traversa per la Fiorentina che sfiora il vantaggio con lo scavetto di Vicchiarello. Nella ripresa le ragazze di mister Fattori arrivano più volte davanti a Montanari ma riescono a batterla soltanto al 21′ con uno scambio Panico-Vicchiarello-Caccamo finalizzato dalla stessa Panico. Finale nuovamente col brivido visto che il San Zaccaria colpisce la traversa con Piemonte. Non c’è più tempo, finisce 2 a 1 per la Viola.

SAN ZACCARIA-FIORENTINA WOMEN’S FC 1-2 (1-1)
SAN ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Tucceri Cimini, Pondini, Principi (st 28′ Montalti), Santoro (st 17′ Piemonte), Galletti, Baldini, Longato (st 38′ Cimatti). A disposizione: Parella, Montalti, Salamon, Cimatti, Piemonte, Petralia, Casadio. Allenatore: Marinella Piolanti.
FIORENTINA WOMEN’S FC: Thalmann, Guagni, Tona, Adami, Orlandi, Panico (st 49′ Razzolini), Vicchiarello, Caccamo (st 34′ Salvatori Rinaldi), Motta, Rodella, Ek (st 11′ Tortelli). A disposizione: Durante, Giatras, Salvatori Rinaldi, Casula, Binazzi, Razzolini, Tortelli. Allenatore: Sauro Fattori.
ARBITRO: Federico Modesto di Treviso
MARCATORI:
pt 20′ Caccamo (F), pt 26′ Longato (S), st 21′ Panico (F)
NOTE:
Ammoniti: Rodella (F), Tucceri (S), Caccamo (F), Guagni (F). Recupero: 6′.

(Fonte foto: violachannel.tv)

RISULTATI E CLASSIFICHE

Articolo precedenteUnder 17, martedì c'è la Spagna. Mister Guarino: “Dobbiamo crederci” – SPORT DONNA
Articolo successivoVittorio Veneto, Da Ros: “Buon derby, ora testa al Sudtirol” – SPORT DONNA