Francesca Moro boxeur veneta in coma dopo un incontro di boxe femminile – SPORT DONNA

Ieri pomeriggio Francesca Moro atleta della Unionboxe di Mestre, impegnata in un torneo pugilistico in Abruzzo che vedeva la partecipazione di 122 atlete, dopo un incontro sui tre round contro Clara Pucciarelli, che ha vinto il match, scesa dal ring e mentre si avviava negli spogliatoi è crollata al suolo.

Immediatamente soccorsa dal personale medico presente sul luogo della competizione sportiva, si sono subito resi conto della gravità delle sue condizioni ed è stata portata immediatamente in ospedale dove è stata sottoposta alla Tac che le ha diagnosticato un’emoragia cerebrale. Nella serata lo staff del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara le ha drenato l’ematoma. Ricoverata in prognosi riservata Francesca Moro sarà successivamente trasferita nel reparto rianimazione dove sarà curata per uscire dal coma.

Non ancora chiare le cause, resta da stabilire se l’emorragia sia stata causata da una patologia congenita pre-esistente, o se si sia trattato di uno sfortunato incidente, nonostante indossasse tutte le protezioni previste dal regolamento.

La notizia ha scatenato subito la solidarietà di tutti gli appassioanti di questo sport e degli sportivi in generale, che le hanno inviato tantissimi messagi d’affetto e di auguri di pronta guarigione.

Articolo precedenteAL VIA LA XII EDIZIONE DEL “PREMIO DI LAUREA ARTEMIO FRANCHI” – SPORT DONNA
Articolo successivoFiorentina Women's, festa Scudetto al Franchi? Per Repubblica: “Si deve fare” – SPORT DONNA